Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Per animare il Natale a Battipaglia: scuole ed associazioni chiamate a progettare gli eventi


BATTIPAGLIA – Cercasi proposte culturali, ricreative e di spettacolo da inserire nel programma natalizio dal 1 dicembre al 6 gennaio. L’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Cecilia Francese, nell’approssimarsi delle festività natalizie, intende integrare la propria attività di animazione con quella di altri enti operanti nel territorio. È una chiamata a collaborare, un invito a manifestare interesse rivolto ad associazioni civili e religiose, comitati e gruppi di volontariato, scuole e realtà operanti nel settore culturale e sociale senza fine di lucro, purché portatrici di un interesse condiviso che possa creativamente esprimersi in interventi di arricchimento delle festività natalizie.
Il tutto in esecuzione della delibera di Giunta n. 219 del 30 settembre scorso.
Il Natale si avvicina e fervono i preparativi in città, affinché la festa sia condivisa da tutti i battipagliesi, per ritrovarsi nel centro urbano – ma anche in periferia – secondo la più recente consuetudine, quella delle Serre d’inverno.
C’è da allestire il cartellone e lo si fa attraverso un avviso pubblico col quale l’Amministrazione recepisce adesioni per il mercatino all’aperto, per le mostre presepiali, per il percorso di Babbo Natale e la Befana, per il calendario musicale dell’Avvento. L’Ente comunale si farà carico del supporto tecnico ed organizzativo: dalla concessione di spazio pubblico ad un palco modulare, dalle utenze elettriche all’impianto microfonico con service, agli oneri Siae.
Il tema “E Natale sia!” suona sin d’oggi come un auspicio, che sarà presto inverato nella fattiva convergenza di idee, talenti ed interessi. Le realtà associative o gli enti interessati sono chiamati ad aderire entro le ore 12.00 del 25 ottobre, compilando il modulo di domanda scaricabile dal sito web del Comune e specificando i dettagli tecnici oltre alla location prescelta. Toccherà alla Giunta comunale vagliare i progetti e deliberarne l’inserimento nel cartellone ufficiale. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto