Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Nuovo Codice di comportamento PA: prosegue la consultazione pubblica a Battipaglia

BATTIPAGLIA – C’è tempo fino a martedì 5 dicembre 2023. Per fare cosa? Parliamo della consultazione pubblica rientrante nella procedura per l’approvazione del nuovo Codice di
Comportamento dei dipendenti del Comune di Battipaglia. Ad avviare l’iniziativa è stato l’Ente comunale, nell’ambito delle iniziative e degli interventi programmati in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione, ad integrazione del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, approvato con il DPR 16 aprile 2013, n. 62, come modificato ed integrato dal DPR 13 giugno 2023, n. 81, entrato in vigore lo scorso 14 luglio 2023.
Con Delibera n. 258 del 16 novembre scorso la Giunta comunale ha infatti adottato lo schema preliminare di Codice di comportamento dei dipendenti, predisposto dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT).
In questi giorni l’atto è dunque sottoposto a consultazione pubblica al fine di raccogliere
osservazioni e proposte da parte degli stakeholders/portatori di interessi diffusi.
Lo schema del nuovo Codice è pubblicato, unitamente all’avviso, sul sito internet del Comune di Battipaglia, oltre che sulla home page del sito istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente / Disposizioni generali / Atti Generali” al seguente link:
https://www.comune.battipaglia.sa.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=8&CSRF=d9a4cbd82f28c805027b521cbed2340e
Chi sono i soggetti interessati? Non bisogna andar a cercarli lontano. Parliamo di cittadini, imprese, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi. Come anche dipendenti comunali, le RSU e le OO.SS. territoriali.
Tutti potranno presentare eventuali contributi ed osservazioni entro il termine del 5 dicembre. I rilievi saranno valutati ai fini dell’approvazione definitiva del Codice. Per partecipare basterà utilizzare la modulistica pubblicata sul sito web istituzionale ed inoltrare tutto all’indirizzo protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it (g.f.)

Lascia un commento