Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Nuova stagione teatrale al De Filippo di Agropoli:si inizia con un omaggio a Lina Wertmuller

AGROPOLI – Sarà inaugurata il 15 novembre 2023 l’ottava stagione teatrale del Cineteatro “De Filippo”. Lo si farà mandando in scena Giuseppe Zeno ed Euridice Axen con lo spettacolo “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmuller, con la regia di Marcello Cotugno. Un classico della cinematografia italiana degli anni ’70 che a suo tempo desrò non poco scalpore per i temi sociali e politici affrontati.
È solo il primo degli otto gli spettacoli in cartellone, con i quali saranno presentati altri due fuori abbonamento. Previsto anche uno spettacolo che si ripeterà in date ed orari diversi, proposto il giorno prima in abbonamento e in quello successivo fuori abbonamento.
Il sindaco Roberto Mutalipassi ha dichiarato: “Si riapre il sipario del teatro “De Filippo” di Agropoli con il primo spettacolo dell’ottava stagione teatrale. Si ritorna al fascino della nobile arte con una serie di appuntamenti che sapranno, come di consueto, catturare l’attenzione dell’affezionato pubblico, incuriosire, riflettere e divertire facendo trascorrere piacevoli serate all’insegna della cultura e dell’arte.”
C’è intanto un dato di fatto: le vendite degli abbonamenti e dei biglietti di tutti gli spettacoli in programma stanno facendo registrare un trend molto positivo, seguendo la scia dello scorso anno. Soddisfatto dunque il direttore artistico Pierluigi Iorio, che ha voluto inaugurare l’ottava stagione teatrale con uno spettacolo che ripropone sul palco un film di successo di Lina Wertmuller. La regia teatrale è firmata da Marcello Cotugno e gli interpreti sono due attori molto noti al pubblico italiano. Sicuramente una degna apertura di stagione.
I biglietti sono disponibili online sul sito www.cineteatroeduardo.it e presso il botteghino del teatro, aperto il martedì e giovedì, dalle 16 alle 19; il giorno dello spettacolo, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 fino a inizio spettacolo. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto