Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Per i cani e i loro proprietari: un’area ‘agility dog’ tra viale Lazio e via Campania

AGROPOLI – Un’area sgambamento per cani e agility dog. L’inaugurazione in programma giovedì 24 giugno. Appuntamento alle ore 18.00.
Un’iniziativa diretta del sindaco Adamo Coppola, subito sostenuta dall’assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, appoggiata dall’intera Amministrazione comunale.
E’ quella situata tra viale Lazio e via Campania, in un’area recuperata dal degrado. Il sindaco Coppola afferma: “Una struttura molto attesa dai proprietari di cani, un servizio utile che vuole essere anche un segno di civiltà.”
Si pensi che il terreno comunale, che è adiacente il fiume Testene, misura circa 800 metri quadrati.
Lo spazio è stato articolato in due aree, una per cani di piccola taglia e un’altra per quelli di taglia grande. Inoltre è stata ricavata un’area con 4 cucce, utili allo stallo temporaneo di eventuali cani ritrovati per strada.
Sedute ed attrezzature necessarie per l’igiene e il comfort. In più, fontane per abbeverare gli animali, panchine per la sosta dei fruitori, segnaletica di rito, bacheca per avvisi. Insomma, l’area è stata debitamente recintata ed attrezzata.
Un servizio utile per tanti cittadini agropolesi amanti dei cani, alle prese ogni giorno con la gestione dei loro bisogni fisiologici: l’area sgambamento sarà operativa dalle ore 7.00 alle 20.00 ogni giorno. Si cerca di garantire un margine di decoro e fruibilità: l’accesso contemporaneo alla stessa sarà consentito a un massimo di sei cani, muniti di museruola.
Sarà serrata la vigilanza sulle regole da rispettare 
C’è infatti già un regolamento, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 52 del 21.10.2019.
Aggiunge il sindaco: “La Città di Agropoli ha la sua area sgambamento cani, unica nel Cilento. L’abbiamo predisposta in un punto facilmente raggiungibile della nostra Città, potrà essere utilizzata da tutti coloro che possiedono un cane, nel rispetto del regolamento. Oltre alle attrezzature utili a far divertire i nostri amici a quattro zampe, sono stati predisposti anche quattro punti ricovero temporanei per cani che venissero trovati sul territorio, in attesa delle attività del caso.”  (g.f.)

Lascia un commento