Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Notte di Ferragosto ad Agropoli: vietati i falò in spiaggia

AGROPOLI – Di notte in riva al mare, da soli o in compagnia, per guardare le stelle e finanche fare il bagno. Non però per accendere falò.

È quanto deciso dal Sindaco Roberto Mutalipassi, con riferimento alla notte di Ferragosto, tra il 14 e 15 agosto, ma anche a quella tra il 15 e il 16.
Già con ordinanza emanata lo scorso 20 luglio – non a caso a firma congiunta con il comandante della Polizia Municipale, Sergio Cauceglia – erano state disciplinate le attività balneari, aveva stabilito il divieto di accendere fuochi e falò sugli arenili cittadini, fatta eccezione per i cittadini autorizzati. La notte di Ferragosto è ormai prossima: la restrizione è stata ribadita.
Vige peraltro il divieto di campeggio, già contemplato nel regolamento comunale di polizia urbana, ora evidenziato nel recente provvedimento.
In continuità con le misure adottate negli anni scorsi, dal 14 al 16 agosto sarà messo in campo un dispositivo di controllo da parte di Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia costiera e Polizia municipale, per garantire il monitoraggio delle spiagge e della scogliera portuale. I trasgressori verranno puniti in base alla violazione accertata.
Il sindaco Roberto Mutalipassi afferma: “La sicurezza, oltre che la pulizia e il decoro sono al primo posto. Una scelta doverosa quindi quella messa in campo, guardando a quanto accaduto alcuni anni fa con le spiagge lasciate in condizioni precarie e piene di rifiuti, dopo la notte di Ferragosto.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto