Modulo invio messaggio

111

Trentinara prende il volo: un gancio nel cielo per ammirare il Cilento

TRENTINARA – Che fosse un davanzale sulla Piana del Sele era noto a tutti, ma che da quel fronte naturale, planando sul borgo antico, ci si potesse finanche lanciare restando appesi ad una fune è la vera novità dell’estate cilentana.
È questa la bella opportunità offerta da “Cilento…in Volo”: un impianto consentirà ai visitatori di Trentinara di effettuare il cosiddetto “Volo dell’Angelo” lungo un percorso di 1,5 km.
Inaugurazione attesa per domenica 13 agosto alle ore 10.30.
Già a fine giugno, l’impianto è stato collaudato con un gesto simbolico dal sindaco del paese, Rosario Cairone, che s’è lanciato per primo sul tyrocable. Il primo cittadino ha subito accolto la novità del progetto, percependone la forza attrattiva in chiave turistica.
Nel sistema semplificato di funivia
l’altezza varia dai 190 ai 233 metri: dal parapetto roccioso del paese si scenderà con giusta pendenza verso valle in circa un minuto di percorrenza, ad una velocità massima di 120 chilometri orari.
Dalla terrazza panoramica di Trentinara s’eleva, infatti, una campata di fune: i turisti potranno percorrerla legati da un’apposita imbracatura, librandosi in volo. Tra l’immensità del cielo e il paesaggio del Cilento. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto