Modulo invio messaggio

Acbellizzi

La felicità “sottosopra” del Vangelo: va in scena l’AC di Bellizzi

BELLIZZI – Il 16 luglio alle ore 21 presso l’Arena Troisi si terrà uno spettacolo singolare dal titolo “Sottosopra. Sui sentieri di felicità”. Si tratta di uno spettacolo in piena regola, fatto di teatro, musica, poesia, immagini, colori, emozioni… Il suo scopo è offrire a tutta la cittadinanza, attraverso un linguaggio “laico” e “moderno” – ovvero attraverso differenti modalità espressive proprie della nostra cultura contemporanea – il messaggio di speranza e felicità che viene dal Vangelo di Gesù Cristo.


A proporlo sono i ragazzi, i giovani e gli adulti dell’Azione Cattolica locale, spinti dal desiderio di “uscire” dalle quattro mura parrocchiali per offrire ad un pubblico più vasto una serata estiva insolita, che coniughi la riflessione su un tema così importante quale quello della ricerca della felicità con una modalità comunicativa “leggera” qual è quella del varietà. All’interno della serata è prevista anche un’intervista-testimonianza a p. Ezio Miceli, sacerdote stimmatino battipagliese, in prima linea nel nostro territorio in favore dei più disagiati.
Sotto la direzione artistica di Maria Sannino – socia di AC e attrice professionista da più di 20 anni – lo spettacolo è stato costruito a partire dalla pagina evangelica delle Beatitudini, sulla quale l’intera Associazione, seppur in forme differenti a seconda delle fasce d’età, ha riflettuto durante l’anno associativo 2016-2017. Questa pagina costituisce il filo rosso che lega in qualche modo i diversi momenti di spettacolo che si alterneranno sul palco, per raccontare come la logica del Vangelo, che spesso ci mette “sottosopra”, costituisca un invito alla vera felicità, ossia un’opportunità offerta a tutti per una vita più piena; un sentiero da percorrere per costruire un mondo più fraterno, più solidale e più attento ai bisogni delle persone, soprattutto degli ultimi. (Raffaele Carbone)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto