Modulo invio messaggio

3303AD30 1A09 45BD A9C9 9D17F83C9348

Emergenza Coronavirus, Capasso (CS): “Né pessimisti né superficiali: un invito alla responsabilità.”


“Coscienza Sociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica parrocchiale di Sant’Antonio di Padova invita tutti i cittadini ad avere comportamenti responsabili; occorre evitare il sovraffollamento, limitare le uscite, non diffondere false notizie che creano panico ed allarmismo.
La situazione è seria, non deve diventare drammatica e ciò dipende da ognuno di noi. Modificare le proprie abitudini di vita sociale per evitare la pandemia è essenziale per garantire che il Sistema Sanitario Nazionale regga l’impatto di questa novità. L’Italia con i suoi medici e tutto il personale sanitario può dare assistenza ai malati di Coronavirus, ma chi affronta l’emergenza in prima linea non deve essere sovraccaricato.
I provvedimenti presi dal Governo italiano sembrano andare nella giusta direzione: al momento la priorità è fermare il contagio e la società civile deve essere all’altezza.
Non siamo pessimisti sull’esito finale, siamo certi che sarà individuato il vaccino, ma non possiamo essere superficiali e pensare di frequentare luoghi pubblici con tante persone senza prendere le dovute precauzioni.
Noi cattolici manteniamo l’attenzione sugli ultimi, guardando alle persone che non hanno tante comodità oppure versano in condizioni di indigenza. Il Signore illumini le nostre scelte per diffondere più umanità, serenità ed amore nella società. (Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento