Modulo invio messaggio

6FBC60A1 1438 4512 BABB C858A8A67D0B

Nido e micronido in via Tobagi: al via le iscrizioni per 25 bambini


EBOLI – L’Amministrazione comunale informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020, al Nido e Micro-nido in via Walter Tobagi. La scuola – che può ospitare al massimo 25 bambini – intende rispondere ad un’esigenza diffusa delle famiglie, alle prese col non facile impegno di coniugare i tempi del lavoro con quelli di accudimento dei più piccoli.
Il servizio è, in particolare, rivolto ai bambini di età compresa tra i tredici (13) e trentasei (36) mesi, residenti nel Comune di Eboli.
Nell’Avviso pubblico – diffuso lo scorso 30 agosto a firma del Sindaco Massimo Cariello e dell’Assessore alle Politiche Sociali Carmine Busillo – è precisato che i locali sono ubicati presso la Scuola dell’Infanzia “Longobardi” e prevedono 10 posti per bambini dai 13 ai 24 mesi;15 posti per bambini dai 25 ai 36 mesi.
Non c’è dunque tempo da perdere. Si consideri che le domande vanno presentate entro il 13 settembre. La domanda, da compilare sul modello predisposto dall’ente, deve riportare lo stato e le condizioni personali e familiari da certificare o autocertificare. Perciò dovrà essere corredata da attestazione ISEE, in base ai nuovi criteri stabiliti dalla riforma prevista dall’art. 5 del Decreto Legge n° 201/2001, in vigore dal 1° Gennaio 2015;certificato medico del genitore che farà affiancamento nei primi giorni di asilo;fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Responsabile del procedimento è la Sig.ra Gilda Viscido (Responsabile di Area P.O. Politiche Sociali e Culturali). (g.f.)

Lascia un commento