Modulo invio messaggio

Regione Campania

Medici dello Sport in Campania: come inserirsi nell’elenco regionale

NAPOLI – Gli specialisti in medicina dello sport
potranno iscriversi nell’elenco regionale. La Regione Campania ha emanato il bando di aprile 2022, che è stato pubblicato sul BURC n. 31 del 21 marzo 2022 il decreto dirigenziale n. 8 del 17 marzo 2022.
È un’iniziativa che si fonda sulla necessità di organizzare in modo omogeneo la certificazione di idoneità all’attività sportivaagonistica, come disposto dalla Circolare del Ministero della Salute n. 500 del 18 marzo 1996, che forniva lineeguida specifiche per allestire il servizio.
Ebbene, spetta alla Regioneistituire un’anagrafe dei medici specialisti in Medicina dello Sport abilitati al rilascio dicertificazioni di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
I medici interessati devono trasmettere una domanda integrata con dati anagrafici e dichiarazione di possesso del diploma di laurea; iscrizione all’Ordine deiMedici; di possesso della specializzazione in Medicina dello Sport o del certificato di medicosportivo rilasciato ai sensi dell’art. 8 della Legge n. 1099 del 26/10/1971. Devono inoltre indicare la sede in cui vienesvolta l’attività certificativa.
Ai medici inseriti in elenco è assegnato un codiceidentificativo regionale.
Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo dg04.territoriale@pec.regione.campania.it e potranno farlo dal 1 al 30 aprile 2022.
Sul sito web dell’ente regionale è possibile ‘scaricare’ il decreto dirigenziale n. 8 del 17 marzo 2022 e l’allegata domanda di inserimento nell’elenco. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto