Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Maltempo, allagamenti e smottamenti ad Agropoli: scuole chiuse per tre giorni

AGROPOLI – Da oggi a mercoledì 23 novembre. Tre giorni di chiusura per causa di forza maggiore. Sono le scuole di ogni ordine e grado attive nel territorio comunale. La sospensione delle attività scolastiche si è resa necessaria a motivo delle avverse condizioni meteorologiche che hanno indotto nei giorni scorsi la Protezione civile ad emanare lo stato di allerta in Campania. Gli effetti devastanti del cambio climatico si sono palesari soprattutto nel centro cilentano, sicché il primo cittadino ha dovuto adottare le misure precauzionali necessarie per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.
Studenti, docenti e personale ATA restano dunque a casa. Lo ha disposto ieri il Sindaco Roberto Mutalipassi con Ordinanza n. 36328/200. Con le scuole sono stati chiusi anche gli impianti sportivi. La motivazione è nota in tutt’Italia, data la notizia degli allagamenti nel Cilento diffusasi ormai a livello nazionale ed esplicitata nellordinanza stessa: “le eccezionali piogge abbattutesi sul territorio comunale hanno causato numerosi ed ingenti danni, con allagamenti di strade e locali interrati, smottamenti e ruscellamenti con trasporto di materiale, cadute di alberi e sversamenti fangosi che hanno chiesto l’intervento di ogni forza disponibile sul territorio ed il supporto di aiuti esterni.”
Recepite le indicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata, sabato 19 novembre è stato intanto attivato il Centro Operativo Comunale.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto