Modulo invio messaggio

C5621379 87E2 4FA5 AA3F D7BCC3E57291

Donare il sangue con Fratres: prelievi in autoemoteca presso l’ospedale


BATTIPAGLIA – Si terrà domenica 27 ottobre la Giornata di donazione del sangue, promossa ed organizzata dalla sezione cittadina di “Fratres”.
Proprio come un anno fa: saranno i medici e gli infermieri del team locale ad accogliere i donatori presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale “S. Maria della Speranza”.
Appuntamento dalle ore 8.00 alle 12.00.
“Fratres” – associazione di ispirazione cristiana dedita alla raccolta del sangue – s’avvale del libero impegno di volontari che, con sensibilità e competenze diverse, rinnovano ogni giorno il servizio agli altri.
Si sa, donare il sangue richiede pochi minuti: dopo la registrazione e l’accertamento delle condizioni di fattibilità della donazione, i maggiorenni saranno ospitati, con ingresso di tre persone alla volta, nell’ambulatorio su quattro ruote, al fine di procedere al regolare prelievo endovenoso.
Il mese scorso, a fine settembre, l’appuntamento fu lanciato con successo sul sagrato della chiesa “S. Antonio di Padova” nel Quartiere Serroni.
Quello di domenica 27 è l’ennesimo appuntamento con la solidarietà in una costellazione di iniziative dell’Associazione che, di settimana in settimana, continua a lanciare con tenacia. Sensibilizzare la cittadinanza, per educarla al dono di sé. La donazione del sangue
L’associazione “Fratres” persevera nell’impegno assunto. Può dirsi che, dopo le prime prove d’avvio del valido esperimento, oggi essa sia una realtà ben assestata in città. E cresce sempre più, anche attraverso campagne periodiche che, con l’ormai famosa autoemoteca, raccoglie gesti e gocce di solidarietà nei luoghi pubblici cittadini. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto