Modulo invio messaggio

231c0544 05a5 4523 9a07 891daf6a1813

Lotta alla povertà ad Eboli: il Piano dell’Ambito S3 ex S5 cerca assistenti sociali

EBOLI – Lotta alla povertà: cercasi esperti di assistenza sociale che possano realizzare le attività pianificate nella rete d’ambito locale.
È stata perciò indetta una selezione, per soli titoli, di 14 assistenti sociali, a cui conferire incarichi esterni con contratto di collaborazione di prestazione d’opera professionale. Lo si è fatto con avviso pubblico a firma del Coordinatore dell’Ufficio di PianoMaria Grazia Caputo, sulla base della determinazione n. 116 del 31 gennaio scorso.
Lo scopo è far sì che l’Ufficio di Piano dell’Ambito S3 ex S5 possa realizzare le attività previste nel Piano di Attuazione Locale Povertà, finanziato per l’importo complessivo di € 1.079.333,50.
Parliamo della programmazione annuale 2020, a cui mettere mano con un impegno per 12 mesi, per un numero minimo di 30 ore settimanali, secondo le Linee Guida per l’impiego della “Quota Servizi del Fondo Povertà”. Ci si adopererà presso le sedi del Servizio Sociale Professionale e/o dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S3 ex S5.
Si mira a supportare e a rafforzare il servizio sociale professionale per agevolare la presa in carico e la valutazione multidimensionale dei nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza. E, inoltre, si punta a supportare e rafforzare il segretariato sociale nei Comuni dell’Ambito. E ricordiamo che nell’ambito rientrano i Comuni di Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Eboli, Oliveto Citra, Postiglione, Serre, Sicignano degli Alburni, insieme alla Provincia di Salerno e all’ASL di Salerno.
Gli assistenti sociali incaricati dovranno, in concreto, occuparsi dell’accoglienza e dell’analisi della domanda del cittadino, orientare ed accompagnare nell’offerta dei servizi;
realizzare interventi e servizi sociali per l’inclusione attiva in équipe multidisciplinare;
svolgere funzioni di progettazione, valutazione e monitoraggio dell’intervento integrato e, dunque, predisporre progetti personalizzati per l’inclusione attiva.
La finalità generale è, infatti, attuare le politiche di contrasto alla povertà programmate nel Piano Attuativo Locale per il Contrasto alla Povertà dell’ambito territoriale S3 ex S5 in favore dei nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza, relativamente al Patto per l’inclusione sociale ed a tutti gli interventi previsti dalla normativa inerente la misura di contrasto alla povertà.
La domanda per la partecipazione alla selezione dovrà pervenire al Comune di Eboli, capofila del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S3 ex S5 in via Matteo Ripa 49 entro le ore 12.00 del prossimo 21 febbraio. L’avviso pubblico ed i modelli di domanda sono consultabili sul sito web istituzionale.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto