Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Iscrizioni, esami, corsi: l’Università di Salerno in un’app per orientare gli studenti

FISCIANO – Si chiama “MyUniSalerno”. È l’App ufficiale dell’Ateneo ideata per favorire l’accesso ai servizi e alle informazioni universitarie.
Scaricando MyUniSalerno dalle piattaforme iOS o Android è possibile collegarsi sia da “Ospite” che da “Studente”. In questo ultimo caso, occorre inserire le credenziali di Ateneo (@studenti.unisa.it) e accedere al proprio profilo.
Tutta la comunità studentesca – parliamo ovviamente degli studenti con carriera attiva – accedendo dai dispositivi mobili, potrà monitorare il proprio percorso di studi, consultando la lista degli esami, controllandone gli esiti e prenotando quelli ancora da sostenere. L’applicazione è stata sviluppata dall’Ateneo in collaborazione con CINECA ed è disponibile in italiano e in inglese su tutte le piattaforme mobili.
Lo scopo è far sì che le strutture amministrative e didattiche dell’Ateneo siano sempre connesse con gli studenti.
L’Università di Salerno, insomma, a portata di smartphone.
In concreto, selezionando un insegnamento lo studente ne visualizza date e sedi degli appelli. Si può inoltre consultare il calendario delle prenotazioni per conoscere le date delle prove d’esame. È poi disponibile l’area messaggi con gli avvisi di interesse didattico.
Sarà possibile, tra le altre cose, iscriversi ad un esame, accettare il voto, avere informazioni relative alla propria carriera universitaria.
E non finisce qui. Lo studente avrà a disposizione anche una serie di Link Utili per muoversi con facilità all’interno del mondoUNISAlerno (Mappa dei campus di Fisciano e Baronissi, Social Hub per accedere ai profili social ufficiali di Ateneo, Collegamenti ai servizi offerti: Segreterie, Biblioteche, Mense e residenze, Sport, Trasporti e Vita da campus).

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto