Modulo invio messaggio

60620718 Aae1 4fb7 876e Abe96d77c0ab

Insieme contro la guerra: da Battipaglia una cartolina per la Pace

BATTIPAGLIA – Esprimere solidarietà al popolo ucraino e formulare con forza l’auspicio che ai tavoli internazionali si discuta solo e soltanto di pace.
L’Amministrazione comunale – in collaborazione
con “Fare Digitale”, “Liberi di Educare” ed il “Forum dei Giovani” – lancia l’iniziativa “Una cartolina per la Pace!” Sarà presentata martedì 28 febbraio. Appuntamento fissato in agenda alle ore 10.00 nella sala ‘D. Vicinanza’ del Palazzo comunale. Partecipano Cecilia Francese (Sindaca di Battipaglia), Silvana Rocco (Assessore alla Cultura), Gabriele Granato (Fare Digitale), Francesco Manzo (Liberi di Educare), Giovanni Paolo Provenza (Forum dei Giovani).
Ad un anno dallo scoppio della guerra russo-ucraina, non ci si può evidentemente limitare a contare i giorni spentisi nel sangue e nel fango; occorre concentrare gli sforzi per ‘fare i conti con la nostra umanità’, a qualsiasi livello istituzionale, nelle varie compagini della società civile. A Battipaglia c’è la volontà comune di farlo, interpellando tutti i popoli e le nazioni, guardando al futuro sì con fiducia, ma con sagace realismo.
Con questa consapevolezza, è stato lanciato un manifesto che – facendo leva sugli autorevoli moniti di Papa Francesco – prelude ad un’iniziativa eccezionale. Per ribadire che l’eccezione – comunque non ammessa – dev’essere la guerra, non la pace. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto