Modulo invio messaggio

Regione Campania

La Regione Campania contro la crisi energetica: lo sportello ‘Spazio Lavoro’ in aiuto delle imprese


NAPOLI – Ammontano a 10 milioni di euro gli aiuti destinati dalla Regione Campania alle imprese perché sostengano i maggiori costi legati alla crisi energetica innescata un anno fa dal conflitto russo-ucraino.
Nell’ambito dei servizi offerti dallo sportello “Spazio Lavoro”, la Regione Campania ha intrapreso un’iniziativa concreta a favore delle attività manifatturiere.
In base al fabbisogno di liquidità determinato dall’incremento dei consumi energetici dovuto alla crisi internazionale sono determinate le spese ammesse alla copertura finanziaria.
L’aiuto regionale è calcolato nella percentuale del 30% sull’aumento subito, fino ad un importo massimo di € 20.000,00. Gli aiuti sono di fatto destinati alle imprese che abbiano registrato – tra l’1 luglio e il 31 dicembre 2022 – un aumento dei costi energetici (parliamo di gas o elettrico oppure di entrambi) di almeno € 1.000,00 rispetto alle tariffe del 2021.
C’è un mese di tempo per decidere e farsi avanti: le imprese interessate possono presentare la domanda online entro le ore 12 del 23 marzo 2023.
Tutta la documentazione è scaricabile al link https://sportelloincentivi.regione.campania.it utile anche per la presentazione delle domande.
È il caso di precisare che “Spazio Lavoro” della Regione Campania è uno sportello specialistico erogante servizi rivolti alle imprese. Esso fornisce consulenza sui programmi di politica attiva, sugli incentivi occupazionali, sui contratti di lavoro. Si occupa anche di ricerca e selezione del personale.
Lo sportello è attivo presso la sede operativa della Camera di Commercio di Salerno. Ricordiamo che è aperto il martedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12. È possibile contattare il numero 089-3068230/1 oppure inoltrare mail all’indirizzo spaziolavoro.salerno@regione.campania.it (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto