Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Formare nel settore turistico per promuovere lo sviluppo: se ne parla a Fisciano

FISCIANO – È atteso per giovedì 23 giugno il convegno “Turismo, formazione, territorio”.
Appuntamento alle ore 10.00 nell’Aula Pecoraro del Campus universitario. Tra la promozione del turismo e lo sviluppo del territorio c’è un lungo percorso di formazione universitaria che interpella le risorse professionali locali, affinché siano investite per tradurre in prassi concrete di turismo sostenibile i tanti progetti di sviluppo territoriale.
L’occasione, del resto, è data dall’naugurazione dei corsi di Laurea Triennale in Scienze del Turismo e di Laurea Magistrale in Management dei Sistemi Turistici per lo Sviluppo Sostenibile.
Dopo i saluti di Vincenzo Loia (Magnifico Rettore), Sergio Destefanis (Direttore DiSES) e
Virgilio D’Antonio (Direttore DiSPC), sarà presentata l’offerta didattica a cura di Emanuele Indraccolo (Presidente del Consiglio didattico di Economia, Imprese eTerritorio) e Massimiliano Bencardino (Presidente del Consiglio didattico di Scienze Politiche).
Intervengono Alfonso Andria (Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali Ravello);Andrea Annunziata (Presidente Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale); Tiziana D’Angelo (Direttore Parco Archeologico di Paestum e Velia);Piero De Luca (Onorevole Camera dei Deputati); Marcello Di Caterina (Direttore generale di Alis, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile); Agostino Gallozzi (Presidente SCT); Eugenio Grimaldi (Executive Manager Grimaldi Group); Antonio Ilardi (Presidente Federalberghi Salerno); Tommaso Pellegrino (Comm. Straordinario Parco Nazionale del Cilento, Vallo diDiano e Alburni); Ugo Picarelli (Presidente FareTurismo). A presiedere l’incontro c’è Felice Casucci (Assessore alla Semplificazione Amministrativa e Turismo RegioneCampania). (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto