Modulo invio messaggio

952008ad 4860 4cc3 A46f 0d1155bc72d7

Fibra ottica, cantieri aperti ad Eboli: limiti al traffico nel centro urbano

EBOLI – Importanti iniziative sul fronte della viabilità urbana. Data la necessità di favorire i lavori per la messa in opera della rete di fibra ottica sottosuolo, l’Ente locale ha dovuto disporre alcune misure temporanee per la gestione del traffico in alcune importanti arterie cittadine. L’infrastruttura FTTH sarà impiantata dalla ditta ‘Delta impianti’ e, come anticipato al Comune con nota del 9 novembre scorso da Gennaro Distinto – rappresentante legale dell’azienda – l’attività terrà impegnate alcune strade finanche in prossimità del Natale.
In concreto, da ieri fino a venerdì 9 dicembre sarà vietata la sosta in via M. Ripa (dall’incrocio con via S. Bernardino a via I. Lodato) ed in via G. B. Vignola (dall’incrocio con la, Salita Ripa a via M. Napoli), con senso unico alternato. Dal 21 novembre al 9 novembre anche sulla stessa via M. Ripa si potrà procedere con marcia alternata, mentre il divieto di sosta sarà applicato su via S. Bernardino.
Ma non finisce qui. Dal 5 al dicembre vigerà il divieto di sosta ancora su via M. Ripa (dall’incrocio con via I. Lodato fino al numero civico 43), come anche sulla stessa via I. Lodato (dall’incrocio con via M. Ripa fino al numero civico 61). Prevista la rimozione forzata dei veicoli in sosta non autorizzata.
Si tratta di obblighi, divieti e limitazioni disposte dal Comando di Polizia locale con Ordinanza n. 279 del 15 novembre scorso a firma del Ten. Col. Mario Dura. Il tutto facendo leva sull’art. 6 comma 4 del Codice della Strada.
Dunque, una piccola ma incisiva rivoluzione, seppur temporanea, che investe il traffico stradale proprio nel centro-città. Dal Comando di Polizia giungono però rassicurazioni: qualora le condizioni tecniche ed ambientali dovessero consentirlo, visto anche l’andamento reale dei lavori, sarà possibile riaprire in sicurezza le strade interessate dai cantieri. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto