Modulo invio messaggio

Via Mazzini Battipaglia

D’estate a piedi: isola pedonale in via Mazzini fino a settembre


BATTIPAGLIA – Da domenica 23 giugno a domenica 8 settembre. È tornata la ZTL (Zona a Traffico Limitato): ci sarà di domenica, dalle ore 17 alle 23.
È quanto disposto con ordinanza dirigenziale n. 224 dello scorso 18 giugno, a firma dell’Ing. Carmine Salerno, a capo dell’Ufficio Tecnico comunale. Un’iniziativa che segue le previsioni già formulate in Giunta e definite nella delibera n. 117 di quattro giorni prima: la Sindaca Francese aveva valutato con i suoi collaboratori l’opportunità di precludere al traffico veicolare un tratto di via Mazzini, quello compreso tra via Roma e via Pastore. In linea, dunque, con gli anni precedenti.
Per bambini e ragazzi l’ultimo passeggio su carreggiata libera in via Mazzini, prima che le scuole riaprano, avverrà la sera dell’8 settembre: la bomba della Seconda guerra mondiale ritrovata in via Spineta sarà stata disinnescata appena qualche ora prima.
Dal 15 al 29 settembre, sempre e soltanto di domenica, l’isola pedonale sarà però prevista anche di mattina: dalle ore 10 alle 14. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto