Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

PNRR e riequilibrio di genere a Fisciano: dialogo con Parisi sul monitoraggio civico LIBenter

FISCIANO – “Che fine ha fatto la clausola di condizionalità sul riequilibrio di genere nel PNRR?” Bella domanda. È anche la traccia d’avvio dell’evento che si terrà oggi 4 dicembre, a partire dalle ore 12.30 nell’Aula 8 SSC (Edificio C) del Campus universitario.
L’incontro darà l’occasione per approfondire aspetti tematici ed organizzativi del monitoraggio civico “LIBenter”.
Dopo i saluti istituzionali della Prof.ssa Angela Di Stasi (Delegata di Ateneo per le Pari Opportunità), del Prof. Sergio Pietro Destefanis (Direttore del Dipartimento “Scienze Economiche e Statistiche” DISES), del Prof. Virgilio D’Antoni (Direttore del Dipartimento “Scienze Politiche
e della Comunicazione” PoliCom), la Prof.ssa Daniela Vellutino introdurrà l’incontro con la prof.ssa Nicoletta Parisi (Università Cattolica del Sacro Cuore), coordinatrice del progetto di monitoraggio civico LIBenter.
A diiscutere con la Prof.ssa Parisi saranno la Prof.ssa Lavinia Parisi (DISES), la Prof.ssa Maria Grazia Romano (DISES). Conclusioni a cura dei/delle rappresentanti delle associazioni studentesche del laboratorio civico #FuturoInCorso.
L’iniziativa è a cura della Prof.ssa Daniela Vellutino, direttrice scientifica del Laboratorio Diritto di Accesso Civico e del dott. Nicola Cirillo, coordinatore del Laboratorio Diritto di Accesso Civico. L’incontro è l’ultimo appuntamento Roadmap UNISA Pari Opportunità per il 2023.
Un dialogo diretto con chi è in prima linea nella battaglia giuridica per il cosiddetto ‘riequilibrio di genere’. Nicoletta Parisi è attualmente Professore ordinario di Diritto internazionale e dell’Unione europea, nonché Professore a contratto nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Componente del Consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione (A.N.A.C.), svolge vari incarichi istituzionali in strutture universitarie e organi governativi. È, tra la, consulente dell’Unione europea e componente di organi di valutazione di organi italiani per la ricerca, componente del Comitato di direzione, di redazione e di valutazione di riviste giuridiche italiane, anche di classe A, nonché componente di gruppi di ricerche nazionali e internazionali in materie giuridiche internazionaliste. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto