Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Decoro, sicurezza ed igiene nel cimitero comunale: in arrivo nuovi loculi ed ossari

PONTECAGNANO FAIANO – Nuovi spazi per aumentare la capacità di accoglienza del cimitero di Via Pompei. Parliamo di ben 132 nuovi loculi salme frontali e di 1600 ossari. Lo ha stabilito la Giunta Comunale con deliberazione n.13 del 4 febbraio 2021, con cui è stato approvato il progetto di realizzazione di blocchi ossari e blocchi loculi frontali, cosiddetti a fornetto. Prevista una spesa di 980.000,00 euro. C’è in gioco il decoro del cimitero comunale. Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato
“Con la nuova viabilità ed ulteriori interventi previsti nell’area interna ed esterna, vogliamo riabilitare la zona del cimitero, assicurando dignità, decoro e servizi in uno spazio dal profondo valore per i nostri concittadini.”
Il fine nobile è dare dignità alle sepolture, quelle recenti e quelle di vecchia data, nel rispetto dei livelli di sicurezza e dei parametri igienico-sanitari.
Dall’Amministrazione comunale fanno sapere che è solo il primo intervento di sistemazione dei loculi nel cimitero; sono stati realizzati nuovi blocchi per ossaretti. Si punta dunque ad aumentare il numero dei lotti, in modo da ampliare il cimitero. Ciò esige che si rediga il progetto per acquisire pareri utili e poi bandire la gara d’appalto.
Chiude Lanzara: “Ciò nell’ottica di ridisegnare una città in tutti i suoi punti, periferici quanto centrali. Il nostro progetto va avanti e con esso la determinazione nel fare e produrre per i nostri cittadini.” (g.f.)

Lascia un commento