Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Nei luoghi pubblici, al servizio della città: il Comune di Agropoli recluta i “nonni civici”

AGROPOLI – Essere attivamente impegnati nella vita della comunità, realizzando in modo responsabile azioni utili per gli altri cittadini. Lo desiderano i cosiddetti “nonni civici”. Per tale ragione, si è deciso di rinnovare, anche per l’anno 2021, le attività di integrazione sociale degli anziani. Saranno scelti 26 volontari idonei che saranno impiegati in servizi di sorveglianza nei luoghi pubblici più importanti. I nonni civici prenderanno infatti servizio presso il Municipio, il Centro sociale polivalente, il castello, il parco pubblico di via Taverne.
È un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola. Il fine è favorire il mantenimento ed il reinserimento delle persone ultrasessantenni, residenti nel Comune di Agropoli. Per loro è prevista una turnazione per 4 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, esclusi i festivi. La domanda va formulata in carta semplice su apposito modello scaricabile dal sito web del Comune e presentata presso l’Ufficio Protocollo entro il 6 novembre 2020. Il modello è peraltro disponibile presso l’Ufficio dei Servizi sociali. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: certificato ISEE e dichiarazione sostitutiva unica in corso di validità; copia di un documento di identità. Si precisa che in caso di parità di punteggio, sarà privilegiato il più anziano di età, mentre l’assegnazione della postazione di sorveglianza sarà fatta d’ufficio. Si ricorda inoltre che nello stesso nucleo familiare, l’istanza può essere presentata da un solo componente.
La graduatoria dei volontari sarà formata tenendo conto della situazione reddituale risultante dalla dichiarazione ISEE 2020. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto