Modulo invio messaggio

1

Da “New School” al GFF 2019: con Nick, Anna e Rudy contro il bullismo

GIFFONI VALLE PIANA – I protagonisti della “New School” impegnati al Giffoni Film Festival: Matteo Valentini, Cloe Romagnoli ed Edoardo Tarantini hanno vissuto un’intera giornata nella Multimedia Valley. Nick, Anna e Rudy – questi i loro personaggi – hanno incontrato i giornalisti e la giuria dei ragazzi, trasmettendo a tutti la passione per il lavoro, nonostante la giovane età. In uno splendido italiano, i ragazzi hanno raccontato di riuscire a coniugare gli impegni scolastici con quelli cinematografici. Devono sì sacrificare qualche festa con gli amici, ma sul set cercano di divertirsi lavorando.


Essi hanno, poi, affermato di essere impegnati contro il bullismo. In particolare, Matteo è testimonial nazionale della lotta contro il bullismo, una lotta dura che – lo ha ribadito – necessita della collaborazione di insegnanti, dirigenti e studenti. È così l’entusiasmante esperienza di “New School” ad offrire un’inedita dimensione creativa in cui affrontare il delicato tema. I tre attori l’hanno detto: “Nessuna vittima deve essere lasciata sola contro il bullo che cresce se gli altri sono indifferenti.”
I tre protagonisti della fortunata serie tv hanno affermato l’importanza delle relazioni amicali per una scuola libera dalle tante ed insidiose manifestazioni di bullismo. Ma la difficoltà sta proprio nel denunciare gli episodi di bullismo. Chi interviene dovrebbe entrare delicatamente in relazione con la vittima ed aiutarla a vincere la paura.
Una testimonianza, quella resa dai tre attori al pubblico del GFF 2019, che ha lasciato il segno. A noi non resta che il proposito di mantenere – da giovani e da adulti – la stessa tenacia, perché il bene sia affermato nella vita non solo cinematografica, ma anche sociale. (Marcello Capasso)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto