Modulo invio messaggio

Cava De Tirreni 8898

Da Cava de’ Tirreni a Kaunas: il gemellaggio si fa solidale con l’Ucraina

CAVA DE’ TIRRENI – L’unione, si sa, fa la forza. Tanto più se a livello internazionale. Se poi gemellaggio era, è bene che gemellaggio sia.
Parliamo della città di Kaunas, in Lituania, gemellata con la Città metelliana: dal centro baltico hanno chiesto aiuto per le città ucraine.
A seguito della richiesta, la Protezione Civile comunale ha organizzato una nuova raccolta.
da sabato 2 aprile, presso la propria sede di S. Lucia.
Il comunicato pubblicato sul sito web comunale e divulgato sui social media invita tutti a partecipare: “Anche il più piccolo gesto è di aiuto in questi momenti di emergenza.”
In concreto, possono essere donati: abiti per adulti e bambini; giocattoli; farmaci non specialistici; cibo in scatola, anche per bambini; prodotti per l’igiene personale.
Tutti gli aiuti raccolti saranno inviati alla città di Kaunas che provvederà a farli arrivare a destinazione.
Dal Palazzo comunale fanno inoltre sapere che è possibile segnalare la possibilità di ospitare donne e bambini rifugiati contattando i numeri: 800 225 156 ed anche 089461438 oppure inviando una email a: emergenzaucraina@comune.cavadetirreni.sa.it.
Si ricorda che il Centro operativo della Protezione Civile comunale è aperto martedì, giovedì e sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto