Modulo invio messaggio

Sasasasasa

Cooperare per un destino ‘green’ della Terra: se ne parla in Ateneo

FISCIANO – Si terrà mercoledì 20 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del Campus di Fisciano, il Workshop dal titolo”Nell’Ambiente l’Inchiostro per il nostro futuro”.
Scrivere Il destino dell’umanità con l’inchiostro verde dell’impegno ambientalista, per contenere tra le righe della solerzia sociale e della ricerca scientifica la deriva irresponsabile che si registra nelle prassi comuni compiute nei contesti locali e nelle scelte governative di alcune nazioni.
Il workshop si inserisce nell’ambito del ciclo tematico “JobinCampus”, col fine di illustrare le opportunità lavorative concernenti l’ambiente e la sua salvaguardia.
Al tavolo dei lavori autorevoli testimonianze del settore. A moderare il prof. Giovanni De Feo (Dipartimento di Ingegneria Industriale – DIIn – Greenopoli)
Interviene il dott. Antonio Limone dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, seguito dal dott. Agostino Casillo del Parco Nazionale del Vesuvio.
Una tavola rotonda che apre i varchi istituzionali alle realtà aziendali del territorio impegnate sul fronte dell’innovazione ambientalista.
Parteciperanno dunque anche i responsabili di aziende attive nell’ambito delle nuove tecnologie per l’ambiente, tra i quali il dott. Davide Lolli e il dott.Renato Fancello (Sumus® Italia s.r.l.); il dott. Maurizio Galasso (CE.R.I.S. s.r.l.);
il dott. Angelo Puggillo e il dott. Pasquale Parente (NaturalMente s.r.l.).A concludere ci sarà il prof. Ernesto Reverchon (Dipartimento di Ingegneria Industriale – DIIn). (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto