Modulo invio messaggio

A Scuola In Autobus Un Odissea 5614e6fd6b4b34

A scuola in autobus: attivo il trasporto pubblico comunale

BATTIPAGLIA – Riaprono le scuole, ritorna il dilemma del come arrivarci, soprattutto per chi non può accompagnare in auto i propri figli. Un problema giornaliero che interessa le prime ore del mattino, ma anche le fasce orarie d’uscita. Il servizio pubblico torna utile nel collegare i plessi scolastici con le aree residenziali, tanto in centro quanto in periferia. Dal 14 settembre è attivo a Battipaglia il Trasporto Pubblico Comunale a vantaggio degli scolari di asili, scuole primarie e scuole medie. In particolare, coperti i circuiti comunali che conducono alle scuole primarie e dell’infanzia dell’Aversana; il tratto tra Piazza Amendola e la scuola di via Ravenna; il tratto tra il centro e la scuola di via De Gasperi.
Il trasporto in autobus è assicurato anche agli alunni con disabilità in età dell’obbligo.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Politiche scolastiche in via Plava, allegando una copia del documento di riconoscimento del genitore e due fototessere dell’alunno.
Previste anche tariffe agevolate, di cui è possibile usufruire con apposita richiesta che intanto attesti la situazione reddituale familiare tramite modello ISEE. Per redditi compresi tra 10.000,00 euro e 12.499,00 la tariffa mensile, ad esempio, ammonta a 14,00 euro; dai 12.500,00 e i 17.999,00 euro si pagano 18,00 euro.
I moduli di richiesta sono scaricabili dal sito web istituzionale del Comune. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto