Modulo invio messaggio

8a046bf8 0b5b 4da9 9883 7e13c44693c8

Contrasto alla povertà educativa a Fisciano: il Comune presenta il progetto “Cose mai fatte”

FISCIANO – Sarà presentato giovedì 12 ottobre il progetto “Cose mai fatte”. Appuntamento, alle ore 18, presso la Sede municipale in via 
Finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito dei fondi PNRR – Next Generation EU, il progetto mira ad attuare azioni sistematiche ed articolate per il contrasto alla povertà educativa. Si fa in particolare riferimento alla Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 del PNRR, che prevede interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.
Il Comune picentino ha candidato nel marzo 2022 una sua proposta all’Avviso pubblico emanato il 29 dicembre 2021, ammessa poi a finanziamento per un importo di ben 233.74400 euro.
Ad introdurre i lavori sarà Speranza Marangelo, in qualità di Presidente della Coop. sociale “L’isola che c’è” onlus e responsabile del progetto. Interverranno Carmine De Blasio, Direttore dell’Azienda speciale – Consorzio sociale ” Valle dell’Irno” – ambito S6, il Sindaco Vincenzo Sessa e Teresa D’auria, Assessore alle politiche sociali.
Il progetto fa leva sul potenziamento dei servizi assistenziali, nella fascia 0-6 anni, e su quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa, nella fascia 5-10 e 11-17 anni. Ci si rivolge ai minori che vivono situazioni di disagio o che sono a rischio di devianza, individuati anche dai servizi territoriali. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto