Modulo invio messaggio

8FC1D413 8FEA 4D3F BAED 8FA7A9C23680

Con Fratres per donare la vita: la raccolta di sangue in ospedale


BATTIPAGLIA – Si terrà domenica 1 dicembre la Giornata di donazione del sangue, promossa ed organizzata dalla sezione cittadina di “Fratres”.
Un’équipe di medici ed infermieri accoglierà I donatori – dalle ore 8.00 alle 12.00 – presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale “S. Maria della Speranza”.
È solo l’ultima iniziativa dell’Associazione che, a piccoli passi, continua nella meritoria opera di sensibilizzazione pubblica, per educare la cittadinanza al dono di sé, a partire dalla donazione del sangue, attraverso campagne periodiche. Altre volte, infatti, la tradizionale autoemoteca – divenuta ormai il simbolo di un impegno senza eguali – era attiva in alcune aree della città lasciando la fortunata eco delle precedenti edizioni.
La sezione battipagliese di Fratres è di nuovo in azione, dunque, per lanciare l’ennesimo invito ad essere generosi. Decine di volontari perseverano con passione e competenza in un settore – quello medico e sanitario – che consente a molti cittadini di contribuire in concreto al miglioramento di prestazioni altrimenti insostenibili. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto