Modulo invio messaggio

La-creativita-nel-business-si-chiama-innovazione-fd-training-team

Coltivare idee d’impresa: un concorso per l’innovazione

ANGRI – Il Comune, in collaborazione con dPixel, AuLab e l’Associazione il Quadrifoglio, si fa promotore dell’innovazione per la creazione di nuove opportunità di sviluppo del territorio e lancia “Serra delle Idee”
Al via dunque la prima edizione di “Serra delle idee”, la competizione tra le più innovative idee di impresa. Una bella novità. A darne risalto è anche il TT Point di Ateneo comunica un’importante competizione tra idee di impresa, promossa dal Comune di Angri e intitolata “Serra delle Idee”.
Un progetto ambizioso di cui s’avvertiva la necessità, nato nel Centro Polifunzionale di Aggregazione Civica “Terra”. Il fine è realizzare iniziative formative e laboratori per lo sviluppo della cultura d’impresa. L’utilità si staglia netta nel più lontano orizzonte, per incrementare l’integrazione di attività produttive, di servizi ed infrastrutture sul territorio locale.
In concreto, la “Serra delle Idee” è una competizione tra idee innovative di impresa. L’ente comunale, nel promuovere l’iniziativa, vuole individuare e sostenere talenti attraverso un percorso selettivo che offra ai partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.
Occorre candidarsi entro il 9 novembre 2018 compilando l’application form predisposto.
Nell’avviso pubblico è precisato che le idee imprenditoriali potranno riguardare, a titolo preferenziale ma non esclusivo, i settori del Web, ICT, Social&Business Innovation, Clean Technologies, Big Data, Smart Cities, Social Impact, Hardware & IoT, Virtual & Augmented Reality.
I premi sono tutti da investire nel futuro professionale: le idee imprenditoriali vincenti beneficeranno, infatti, di un percorso professionale di incubazione all’interno del centro di aggregazione civica “Terra”.
Il bando ufficiale è intanto consultabile sul sito web istituzionale del Comune di Angri. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto