Modulo invio messaggio

C3C542FD B36F 4B41 96E4 D71E6737B44F

La fibra ottica Wind Tre a Salerno: ora le case e gli uffici sono ultra-connessi

SALERNO – La rete a banda ultra larga “Open Fiber” è entrata in più di 17mila unità immobiliari della città. Nei prossimi mesi altre 27mila abitazioni, insieme ad uffici ed esercizi commerciali, saranno dotati di fibra ottica.
In poche settimane di intervento sono state coperte alcune zone cruciali del centro storico: dalla zona della stazione ferroviaria fino a piazza Portanova, includendo lo stadio Vestuti, via Luigi Guercio e via Baratta. A gestire le condizioni di mercato dei servizi in fibra “Open Fiber” per la città di Salerno è la Wind Tre.
Si tratta di una dotazione rapida e a rischio zero, finalizzata  ad ottimizzare la connettività pubblica, a vantaggio delle famiglie, ma anche delle imprese e della Pubblica Amministrazione. La ‘portata’ s’estende fino a 1 Gigabit al secondo, per garantire il top delle performance digitali.
Il cablaggio della città sta avvenendo in modalità FTTH – “Fiber To The Home” – che prevede l’innesto diretto, a domicilio, di una infrastruttura superleggera che supporta velocità di connessione di 1 Gbps. Per la realizzazione della rete “Open Fiber” sta investendo a Salerno un totale di 15 milioni di euro: il piano dell’azienda prevede la copertura in fibra di circa l’80% delle unità immobiliari. (g. f.)

Lascia un commento