Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Coesione territoriale a Battipaglia: la Sindaca Francese incontra i cittadini

BATTIPAGLIA – È atteso per giovedì 8 febbraio l’incontro dell’Amministrazione comunale con le realtà associative attive nel territorio locale
sul progetto Pn Metro plus e Città medie Sud
2021-2027. In seguito ad accordi stipulati con l’Agenzia per la Coesione Territoriale, la città capofila della Piana del Sele è, infatti, parte attiva nella realizzazione del progetto.
Appuntamento alle ore 18.00 al Palazzo di Città in piazza Aldo Moro.
Ad animare l’incontro sarà il confronto sui quattro obiettivi da perseguire per poter ottenere il finanziamento previsto:1) Raorzamento ed innovazione dei servizi volti all’inserimento delle persone svantaggiate sul mercato del lavoro;2) Raorzare i servizi di inclusione, al fne di ridurre le disparità territoriali nell’erogazione di servizi e sostenendo le attività del Terzo settore;3) Riqualificazione e rigenerazione di infrastrutture e spazi per ospitare attività e servizi finalizzati a promuovere l’inclusione socioeconomica;4) Partecipazione culturale e turistica di inclusione ed innovazione sociale, coinvolgendo i cittadini nella ideazione, realizzazione dei servizi culturali e non solo nella loro fruizione.
L’Amministrazione Francese ritiene decisiva la collaborazione con le associazioni locali, operanti a vario titolo nella Città.
Così la Sindaca Cecilia Francese nell’invito alla cittadinanza: “Il confronto con tutti coloro che vivono la città e ne conoscono le esigenze ci porterà a mettere a sistema le idee di ognuno per convergere in un unico progetto complessivo.” (g.f.)

Lascia un commento