Modulo invio messaggio

39CA66BC 9E1D 43B8 B31A 65EA81970341

Bomba day, Ospedale “S. Maria della Speranza”: stop ai ricoveri


BATTIPAGLIA – A leggerlo fa impressione, ma l’avviso inoltrato dall’ASL di Salerno riporta la verità: “Nel giorno dal 28.08.2019 all’8.08.2019 l’ospedale resterà chiuso.” A vederlo sempre attivo, al di là delle disfunzioni organizzative, ora riesce difficile immaginare che quella casa ospedaliera resti a luci spente.
È il residuato bellico della seconda guerra mondiale a spezzare la routine del servizio pubblico, interrompendolo in via del tutto straordinario. Di fatto, già a partire da mercoledì 28, i ricoverati sono trasportati presso altri presidi ospedalieri. Per loro, a quanto pare, l’evacuazione è già iniziata. E non è di certo un’esperienza piacevole, se si considerano le precarie condizioni in cui essi versano.
La nota è tuttavia rassicurante: “Le attività di evacuazione e trasferimento saranno effettuate nel rispetto delle peculiari esigenze dei pazienti e sotto lo stretto controllo del personale medico, infermieristico e delle forze dell’ordine.”
In chiusura, l’avviso fuga dubbi ed incertezze: “Il ripristino delle normali attività è previsto per il giorno 9.09.2019.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto