Modulo invio messaggio

82493D63 BE3C 468E AF33 8297B6D6AAB2

ASL e “Macroverso”: insieme contro il carcinoma mammario

SALERNO – A partire dal 27 novembre 2017, presso il Centro Screening Senologico dell’Asl di Pastena, si darà avvio ad otto seminari di gruppo dedicati alle donne colpite da carcinoma mammario.
Gli incontri saranno svolti gratuitamente all’interno dello spazio di ascolto “Down & Up”, promosso dall’associazione “Macroverso” in collaborazione con l’Asl di Salerno, grazie ad un’idea progettuale della dott.ssa Luciana Marielle Ranieri.
Il progetto è risultato vincitore nell’anno 2017 tra le migliori proposte per il sostegno psicologico in Italia ed ha ricevuto un contributo della Susan Komen Italia Onlus, l’organizzazione famosa per la “Race for the Cure”, la cosiddetta marcia in rosa.
L’obiettivo degli incontri di gruppo condotti col sostegno di due psicologi e di una fisioterapista è consentire alle partecipanti di elaborare insieme il dolore procurato dall’evento della malattia, per attivare le risorse individuali e favorire un miglior equilibrio.
Gli incontri saranno svolti ogni lunedi dalle ore 17 alle ore 19 a partire dal 27 novembre 2017 fino al 29 gennaio 2018. Per informazioni: sportello.downup@gmail.com.
(Luciana M. Ranieri)

Lascia un commento