Modulo invio messaggio

132918063 C81e0e04 Dfea 43e6 Aca6 B704ce677a92

Arrivano le zanzare: parte la disinfestazione larvicida nei pozzetti e nei tombini

BATTIPAGLIA – Se l’estate è alle porte, le zanzare sono già alle finestre. Perciò l’Amministrazione comunale informa che mercoledì 10 giugno verrà effettuato il quinto trattamento di disinfestazione larvicida. Lo scopo è controllare la comparsa di insetti e parassiti regolandone le nascite.
L’intervento sarà effettuato dalla Tineos srl/Uniced srl, ditta attiva a Marcianise, nel Casertano, che si è aggiudicata il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. Le aree territoriali interessate sono quelle comunali afferenti al comprensorio dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno.
In concreto, le operazioni interesseranno soprattutto i tombini ed i pozzetti di scolo di acqua piovana, cioè i punti in cui l’acqua si accumula formando l’ambiente ideale per i focolai di zanzare.
L’intervento sanificatore coinvolgerà dunque l’intero territorio di Battipaglia, ma con concentrazione in aree specifichee. Impegnerà, non a caso, un lungo intervallo di tempo: si svolgerà nelle ore diurne, a partire dalle ore 8.30. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto