Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Anziani e qualità della vita a Pontecagnano: un percorso sportivo contro la solitudine

PONTECAGNANO FAIANO – Vivere esperienze orientate ad uno stile di vita sano e dignitoso, realizzando momenti di aggregazione sociale, per contrastare la marginalizzazione e la solitudine. È la finalità del Corso/Percorso sportivo 2024, organizzato dal Settore Piano Sociale di Zona, dai Servizi Sociali e Servizi Scolastici. Lo sport può di fatto favorire un clima relazionale positivo e costruttivo, affinchè si costruiscano ambienti di leale confronto e serena condivisione.
È stato indetto apposito Avviso pubblico per l’accesso all’iniziativa. Ci si rivolge agli anziani residenti nel Comune picentino. Le attività sportive saranno infatti congrue alle condizioni dei cittadini più anziani, anche per prevenire le patologie legate all’invecchiamento e alla vita sedentaria. Potranno nello specifico essere coinvolti 90 cittadini, che saranno suddivisi in tre gruppi da 30 in base alle capacità motorie ed alla località di residenza.
Il percorso sportivo durerà sette mesi e sarà organizzato presso i locali messi a disposizione dall’Ente
La domanda debitamente compilata, firmata e corredata dai documenti richiesti. C’è tempo fino al 31 gennaio 2024 per presentare la domanda all’Ufficio di protocollo dell’Ente comunale. Sul sito web istituzionale è possibile consultare l’Avviso pubblico e scaricare il modello di domanda. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto