Modulo invio messaggio

A0533EBA ABDC 4460 A160 9AF950B670CA

Chiusa via Spirito: i rimedi del Comune per evitare il caos traffico


BATTIPAGLIA – Via Spirito sarà chiusa al traffico. L’annuncio è ufficiale: l’Amministrazione comunale “porta a conoscenza della Cittadinanza che nei giorni 20 e 21 settembre 2021via F. Spirito sarà chiusa al traffico.” Lo si legge nell’avviso divulgato dall’Ente comunale a firma del Responsabile P.O. Viabilità ed Infrastrutture Ing. Giuseppe Vece e del Dirigente S.T.Ing. Carmine Salerno.
La chiusura sarà disposta dalle ore 8.00 alle 18.00.
La causa: i lavori per la messa in posa dei cavi per la fibra ottica che, com’è noto, da tempo interessano varie aree della città.
Parliamo di una stradina lunga appena qualche centinaio di metri che esercita tuttavia una funzione strategica nell’articolazione viaria cittadina, dal momento che essa costituisce la bretella di allaccio tra le parallele via Ripa e via Roma, prima che si arrivi al sottopasso ferroviario, come bene sanno coloro che giornalmente si avvalgono di questa traversina per arrivarvi da lontano, sin da via Clarizia, evitando le code di via Roma. Si rende dunque necessario un adattamento temporaneo della viabilità: negli stessi giorni, la fluidità del traffico viario nel quadrilatero compreso tra via Roma, via F.Spirito, via M. Ripa e via IV Novembre sarà garantita attraverso un cambio di sensi unici ed imbocchi sulla storica via Roma, secondo le indicazioni dell’apposita segnaletica riportata dallo stesso Ente comunale. Il tutto per ‘glissare’, almeno per qualche giorno, il breve ma importante condotto viario di via Spirito.
Così ancora nell’Avviso: “Consapevoli che la realizzazione dei lavori in programma potrà generarerallentamenti e disagi, si fa affidamento sulla comprensione della Cittadinanza.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto