Modulo invio messaggio

738f96c4 5318 470e A1cb A08b24d8628f

Il futuro dell’affido familiare: esperti riuniti a Salerno

SALERNO – Si terrà il 19 gennaio il Convegno ‘L’affido familiare allo specchio. Quali sfide per quale futuro?’
Appuntamento a partire dalle ore 9.30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno: per l’intera giornata i riflettori saranno accesi sulla disciplina giuridica dell’adozione e dell’affidamento dei minori.
Si parte da un compleanno, quello dei 40 anni compiuti il 4 maggio scorso dalla legge n.184/83
E si prende atto di un’evidenza suffragata dal corso della storia: la!legge n. 184/83 ha appprtaro una svolta negli interventi di tutela per i minori in difficoltà temporanea in famiglia, essendo stata introdotta la possibilità di inserire il minore presso un’altra famiglia o una persona singola.
S’intende pertanto proporre una riflessione sullo stato dell’arte dell’affido sul territorio locale. Saranno offerti spunti derivanti da realtà’ altre’ con suggerimenti su prassi virtuose da adottare in una dimensione operativa e culturale improntata all’accoglienza e alla relazione di cura.
Per le iscrizioni fare riferimento al link seguente:
bit.ly/adesioneconvegnoaffido
Per ulteriori informazioni sul programma, ricco di interventi e contributi di esperti di rilievo nazionale, è possibile consultare il sito web www.salernoprossimita.it
Si precisa che l’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Salernocon il riconoscimento di 8 crediti formativi ed è in fase diaccreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali dellaRegione Campania. (g.f.)

Lascia un commento