Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Andata e ritorno dall’università: la Regione Campania garantisce il trasporto gratuito agli studenti


FISCIANO – Arrivare all’università gratis. Sì, ma solo se ci vai con l’autobus.
Anche nel 2022/23 gli abbonamenti per gli studenti pendolari in Campania saranno gratuiti. È quanto promesso dala campagna di sottoscrizione, finanziata ancora una volta dalla Regione Campania.
È il sesto anno scolastico consecutivo che vede rinnovata la possibilità per gli studenti di richiedere l’abbonamento gratuito, in modo da poter coprire il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.
Dal 24 agosto scorso, la richiesta va presentata on-line: basta accedere alla piattaforma e all’apposita sezione del sito web del Consorzio “Unicocampania”. Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale: va scaricato direttamente sul telefono degli studenti tramite l’APP “Unicocampania”.
Confermati i requisiti adottati negli scorsi anni. Sono gli stessi che hanno consentito l’accesso all’agevolazione, ogni anno, ad oltre 130.000 studenti. Eccoli: a) residenza in Campania; b) età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; c) iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master; d)  possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
È più facile di quanto si possa pensare: una volta completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, si potrà viaggiare in tutta serenità. Ai fini dei regolati controlli, l’abbonamento sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio. Vi si accederà con le stesse credenziali dell’account generato nella piattaforma al momento della prima richiesta. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto