Modulo invio messaggio

EC9DA4FD 7160 42A9 B4C7 4701D1066FEC

Amitrano in concerto: la buona musica per il restauro architettonico locale


EBOLI – Si terrà domenica 9 giugno il concerto “Piano e Mare” di Luca Amitrano.
Un contrappunto musicale di piano e fisarmonica, con virtuoso quartetto d’archi, intratterrà il pubblico nell’incantevole giardino Vacca de Dominicis. Appuntamento alle ore 20.30, nel centro storico di Eboli, laddove la Salita San Lorenzo introduce all’omonima chiesetta medievale, oggi adibita a mini-polo concertistico, fermandosi però nei vicini spazi esterni dello storico giardino.
Dunque, la cultura per la cultura, passando per la solidarietà ed il senso civico. L’evento, infatti, promosso dal Rotary Club, con il Patrocinio morale del Comune di Eboli, servirà ad avviare una raccolta fondi per il restauro del Palazzo Paladino La Francesca,
dimora signorile del ‘500, sita in via Genovese, quale testimonianza di rilievo nel panorama architettonico locale. Da tempo, l’edificio – ad iniziare dal suggestivo portale – esige attenzione ed interventi di recupero.
La musica, le cui performance s’ inverano in località dallo straordinario valore storico-artistico, può fare molto su questo fronte. È questa la traiettoria di un’iniziativa, quella del M° Amitrano, tesa ad offrire non solo suggestioni, ma un supporto promozionale ben mirato alla salvaguardia del patrimonio culturale. L’ingresso è libero. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto