Modulo invio messaggio

Meteooo

Allerta meteo: temporali nel Salernitano

SALERNO – Il maltempo s’avvicina al Sud: dalla Lombardia fin giù alla Sicilia, passando per la Campania.
Da oggi è allerta meteo in molte aree della regione a causa dei rovesci e dei temporali che s’attendono intensi ed improvvisi. Valga per tutti l’invito alla prudenza, soprattutto per i pendolari e gli automobilisti.
Il bollettino diramato ieri dalla Protezione Civile campana non lascia equivoci circa la criticità meteo, attestata al colore giallo nella fascia oraria estesa dalle ore 8 alle 18.
Spetta agli Enti locali e ai relativi nuclei di Protezione civile predisporre le misure organizzative atte a fronteggiare i fenomeni temporaleschi con le conseguenze che ne potrebbero derivare soprattutto nelle aree periferiche delle città: smottamenti e allagamenti, ruscellamenti e fulminazioni. Quel che genera preoccupazione è l'”incertezza previsionale” dell’intero quadro meteorologico, caratterizzato peraltro da inquietante “rapidità di evoluzione”.
Tra le zone ‘allertate’ nel Salernitano v’è quella dei Monti Picentini, ma anche del Tusciano e dell’Alto Sele, della Piana del Sele e dell’Alto e Basso Cilento. Insomma, tutto il territorio provinciale. Sia chiaro: è allerta, non allarmismo. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto