Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Al via “Mind Education”: cercasi idee innovative per la salute ed il benessere dei cittadini

FISCIANO – Studenti, laureati e dottorandi chiamati a formulare, presentare e condividere idee. Al via le Call 4 Ideas del programma
“Mind Education”. Parliamo di un progetto nazionale che coinvolge giovani e studenti dei vari atenei italiani nella co-creazione di” Mind”, il distretto dell’innovazione in cantiere a Milano.
C’è tempo fino al 29 aprile 2022 per presentare le idee innovative.
Ideate e promosse da “Arexpo” e “Lendlease” insieme a “Human Technopole”, “Fondazione Triulza”, IRCCS Galeazzi” e “Federate Innovation@mind”, le Call 4 Ideas tornano ad interpellare i più giovani, affinché elaborino idee e spunti progettuali. Su che cosa?
Due le tematiche principali proposte dal distretto dell’innovazione: 1) Meanwhile Solutions @Mind: l’obiettivo è sfruttare il “tempo di attesa” – il periodo di tempo che intercorre tra l’approvazione del Masterplan e l’effettiva realizzazione dello stesso, come strumento capace di ricucire i tessuti sociali, come risorsa strategica per progettare un futuro più sostenibile e inclusivo che promuova la partecipazione e il benessere dei cittadini.
2) Health Data Science: soluzioni che sfruttando le tecnologie digitali e la capacità di raccolta ed analisi di grandi moli di dati (Big Data), migliorino la salute ed il benessere dei cittadini attraverso l’adozione di comportamenti e stili di vita orientati alla prevenzione delle patologie, alla diagnosi precoce delle stesse e alla condivisione delle informazioni (dati) da parte della popolazione.
A professionisti e ricercatori tocca selezionare per ciascuna Call le tre idee migliori. Verranno così riconosciuti nell’ordine: 1° premio 5.000 euro; 2° premio 3.000 euro; 3° premio 2.000 euro.
Per i team che formuleranno le idee migliori c’è la possibilità di presentare il progetto stesso nell’evento conclusivo di “Mind Education” a giugno 2022, per divulgare la sua proposta e farsi conoscere dalle altre realtà del settore.
Regolamento e moduli di partecipazione: https://www.fondazionetriulza.org
Per maggiori informazioni scrivere a mindeducation@mindmilano.it (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto