Modulo invio messaggio

D448C0BC 54D0 46A4 A485 F61AE9C112D4

Carnevale a Pontecagnano Faiano: le iniziative in programma


PONTECAGNANO FAIANO – Tornano a brillare i coriandoli nel cielo picentino. Dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Sars-Cov2, tornano in città i festeggiamenti del Carnevale.
E sono ben tre gli appuntamenti in programma e tutti finalizzati ad animare la città con maschere, sorrisi e colori.
Dopo l’esordio con il primo appuntamento del 26 febbraio nella Casa del Ragazzo presso la Parrocchia SS. Immacolata, segue domenica 27 febbraio un altro evento al pattinodromo di Via Lazio, a partire dalle ore 9:30: tutti vestiti a festa per sfilare e celebrare questa ricorrenza. Lunedì 28 febbraio, a partire dalle ore 15.00, la Parrocchia San Benedetto accoglierà grandi e piccini in un clima di puro divertimento.
La conclusione del Carnevale: una grande Festa dei colori organizzata per martedì 1 marzo, dalle ore 15:00, in Piazza Sabbato.
Così il Sindaco Giuseppe Lanzara: “Bello ritrovarsi con questi meravigliosi appuntamenti. Viviamo con emozione quest’attesa e siamo certi produrrà quella gioia e quel calore che tanto abbiamo desiderato. Il Carnevale è una festa che richiama serenità, divertimento e soprattutto incontro. Noi vogliamo esattamente questo: recuperare le occasioni di vicinanza e di condivisione e questa celebrazione non può che farlo nel migliore dei modi.”
Attese in strada mascotte, artisti di strada, allestimenti scenografici, zucchero filato, sparacoriandoli e coriandoli per allietare le famiglie ed avvolgerle in un‘atmosfera di allegria.
Chiude il Sindaco: “Vi aspettiamo numerosi, sempre nel rispetto delle regole e con le dovute precauzioni”. (g.f.)

Lascia un commento