Modulo invio messaggio

1DDEA7E5 2C09 486A A332 BCFA6AFDA07F

“Vivi internet al meglio”: a Giffoni il progetto di Google, Altroconsumo e Telefono azzurro


GIFFONI VALLE PIANA – “Vivi Intenet, al meglio” è un progetto condiviso tra Google, Altroconsumo e Telefono azzurro per diffondere i principi fondamentali dell’educazione digitale, rivolto principalmente ai giovani navigatori di Internet, ma anche ai loro genitori. È stato presentato al Giffoni Experience 2019, nella settima giornata di laboratori che, attivi lungo Viale Aldo Moro, nei pressi della Cittadella, arricchiscono la proposta formativa del festival.
Sul sito web https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it/ vengono fornite informazioni essenziali su
come proteggere la privacy online: dalle proprie password ai dati privati richiesti dai siti e dai social networks.
È un’occasione offerta ai giffoniers della 49′ edizione del festival per apprendere la grammatica del web, ossia i modi ed i linguaggi d’uso in rete. “Diffondi la gentilezza” è uno dei capisaldi della campagna, per mostrare come Internet possa aiutare a diffondere messaggi positivi e come, in concreto, si può contrastare l’odio in rete, veicolando messaggi costruttivi con un atteggiamento aperto all’ascolto. Lo sappiamo tutti: in rete è facile incappare in situazioni ambigue.
Sulla pagina web del progetto “Vivi internet al meglio” sono presenti diversi video che raccontano ai più giovani quanto sia importante riuscire a parlare apertamente con un adulto; inoltre Telefono Azzurro offre uno spazio di confronto ed ascolto sempre disponibile attraverso il servizio di consulenza telefonica 1.96.96 e via chat. (Lidia Attanasio)

Lascia un commento