Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Tutela degli animali a Pontecagnano: sterilizzazione e microchippaura per cani e gatti

PONTECAGNANO FAIANO – Sterilizzazione e microchippatura gratuita per gli amici a quattro zampe. Il 3 ed  il 5 ottobre i proprietari di cani e gatti potranno recarsi presso l’Ambulatorio “Carmine Longo” di S. Antonio in Via Posidonia 12 per sottoporre i propri animali al trattamento a zero spese. Ciò è possibile grazie al fattivo coordinamento tra l’Asl Salerno ed il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente all’associazionismo locale: si è riusciti ad organizzare due giornate dedicate al contenimento numerico ed al controllo degli animali da compagnia.
Per accedere al servizio occorre prenotazione contattando il numero 3923910953 e fissando un appuntamento nei giorni previsti, nella fascia oraria 9.00/13.00.
Lo scopo dell’iniziativa è arginare il fenomeno della riproduzione incontrollata degli amici a quattro zampe sul territorio locale.
Soddisfatto il Sindaco Giuseppe Lanzara: “La nostra Amministrazione vanta da diversi mesi a questa parte una delega specifica sulla salvaguardia delle specie animali presenti a Pontecagnano Faiano. Questo perché conosciamo a fondo quanti e quali siano i problemi che sorgono in conseguenza di maltrattamenti, abbandoni e via discorrendo.”
Si muove insomma dalla constatazione, piaccia o no, che il randagismo costituisce un problema rilevante, a cui l’Amministrazione comunale è chiamata a far fronte in maniera preventiva, contando sulla collaborazione dei cittadini.
Chiude il Sindaco: “Non possiamo non ringraziare il Responsabile UOSD Vet. 3, Dott. Gerardo Paraggio, ed il referente dell’Associazione Carmine Longo, il Sig. Alfonso, che si dedicano alla causa, ciascuno nei rispettivi ruoli e competenze, con dedizione e consapevolezza.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto