Modulo invio messaggio

Fanta Expo 2

Torna Fanta Expo 2019: il festival del fumetto a Salerno

SALERNO – Al via giovedì 5 settembre FantaExpo, il festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia in programma fino a domenica 8 settembre. L’VIII edizione si terrà al Parco dell’Irno, arricchita di nuovi contenuti ed eventi, all’insegna del l’interattività creativa. I visitatori potranno infatti partecipare ad attività varie nei quattro giorni della kermesse, ogni anno attesa in città quale occasione speciale di confronto e stimolo. La scuola fumettistica salernitana continua a tenere banco. L’appuntamento annuale di FantaExpo è prova dell’alacre lavoro organizzativo e del crescente accreditamento territoriale. Quest’anno prenderanno parte all’evento anche diversi ospiti provenienti sì dall’ambito del fumetto, ma anche del web e della musica, dei videogiochi, dei cartoni animati e del cosplay. Tra i fumettisti e disegnatori: Luca Maresca, Pasquale Qualiano, Barbara Ciardo, Italo Mattone, Francesca Presentini, Josephine Yole Signorelli, Walter Petrone, Giovanni Esposito, Greta Sila.
Tra i cosplayer: Yuriko Tiger, Karina Kozak,
Per la musica, youtuber e concertisti: Amedeo Preziosi, Nayt, Giorgio Vanni, Marco Merrino, Ciccio Merrino, Barbascura X,The Pruld.
Interessanti le aree tematiche: Stranger Things, Lo Hobbit, Japan, Video Games, Super Heroes. Ha assicurato la presenza anche il noto doppiatore d’animazione Leonardo Graziano. FantaExpo è l’occasione per incontrarli tutti e per imparare da loro. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto