Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Studenti che lavorano in ateneo: a Fisciano un’opportunità per 761 iscritti


FISCIANO – All’università per studiare sì, ma anche per lavorare o meglio collaborare con le strutture amministrative di ateneo. Un lavoro a tutti gli effetti, ovviamente remunerato. In segreteria, in biblioteca, in archivio. Ma anche per il sostegno degli studenti con disabilità, per l’accoglienza e l’orientamento, l’assistenza tecnica ad eventi.
Parliamo dell’opportunità data alle studentesse e studenti universitari di svolgere attività lavorativa a supporto delle funzioni tecniche ed organizzative ordinariamente svolte nei vari settori e reparti di ateneo.
È stato infatti aperto il Bando di selezione per il nuovo anno accademico volto all’affidamento di un ben 761 collaborazioni degli studenti. È un’iniziativa intrapresa con Decreto n. 1361 del 13 luglio 2022, registrato al protocollo n. 229324 dello stesso giorno.
Si tratta – sia chiaro – di attività a tempo parziale, di cui 10 sono riservate agli studenti con disabilità uguale o superiore al 66%.
Il corrispettivo orario per le suddette attività, al netto degli oneri fiscali, è pari ad € 7,00
e verrà erogato, in unica soluzione, al termine della attività.
Ogni studente selezionato non potrà svolgere più di 150 ore di lavoro e le attività di supporto da svolgere nella struttura assegnata dovranno terminare il 31 dicembre 2023.
È evidente che il rapporto di collaborazione si interromperà dal giorno successivo a quello in cui lo studente conseguirà il titolo di studio per il corso a cui è iscritto, cioè da quando per l’appunto non sarà più studente.
Gli studenti interessati dovranno presentare relativa domanda, esclusivamente via web, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 agosto 2022. I requisiti di merito sono dati dal numero dei crediti maturati in rapporto agli anni di iscrizione.
Il Bando e le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata alle opportunità per il Diritto allo Studio sul sito web istituzionale. (g.f)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto