Modulo invio messaggio

628b8f9b Bf85 43ca 9452 Ba0eb5a38e14

Inclusione sociale e cura del creato: a Battipaglia una nuova tappa del cammino sinodale

BATTIPAGLIA – Si terrà sabato 11 marzo l’incontro “Inclusione sociale e cura del creato: il risvolto sociale dell’Evangelii gaudium di Papa Francesco“. Appuntamento alle ore 10.00 presso i locali della parrocchia ‘Sant’Antonio di Padova’ in località Serroni.
Un’iniziativa che nasce nell’ambito del percorso sinodale intrapreso dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Organizzato dalle commissioni del Consiglio Pastorale diocesano “Fratelli tutti” e “Laudato si’”, è di fatto un evento che mira a fornire una sollecitazione formativa e, al contempo, un’occasione di ascolto.
Il tutto a partire dalla relazione di don Roberto Piemonte (Vicario episcopale per la Pastorale).
Ci si rivolge alle comunità locali e ai fedeli che, in forma singola o aggregata, stanno condividendo l’esperienza del Cammino sinodale. Se è necessario – e lo è – approfondire i contesti specifici, ossia le dinamiche tipiche dei territori, occorrerà farlo focalizzando l’attenzione sulle problematiche sociali, economiche ed ecologiche, per ricomporre uno sguardo d’insieme che potrà essere definito andando oltre gli argini ecclesiastici, interpellando sì gli uffici di Curia, ma anche i giovani ed alcune realtà associative e imprenditoriali. (g.f.)

Lascia un commento