Modulo invio messaggio

C1a80d01 025e 4fda 97ef 00ff0f7a358b

Sicurezza e decoro nel centro storico di Agropoli:al via i lavori in Viale Rossi

AGROPOLI – È attesa per domani mercoledì 29 novembre la posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza del Viale Carmine Rossi.
Appuntamento alle ore 11.30, alla presenza delle autorità civili e religiose, nell’importante arteria del centro storico.
Siamo, infatti, a poca distanza dal Castello Angioino Aragonese: gli interventi consistono nella realizzazione di un nuovo percorso pedonale del tratto di costa di Viale Carmine Rossi,
Bisognerà, in particolare, consolidare il costone tramite un muro di contenimento e l’ampliamento della sede stradale, che sarà costeggiata da un nuovo marciapiede, con rifacimento anche dell’impianto di pubblica illuminazione. La strada sarà arricchita inoltre da uno slargo che fungerà da piazzola di belvedere. Qui si potrà ammirare il panorama e, per chi è in auto, si potrà fare l’inversione di marcia. Precisiamo che i lavori interesseranno il lato destro del Viale Carmine Rossi, in direzione del centro storico.
Il Sindaco Roberto Mutalipassi commenta soddisfatto: “Diamo il via ad una nuova e importante opera, dopo la conclusione di un lungo contenzioso. Andiamo ad abbellire uno dei punti panoramici più suggestivi della città a pochi passi dal Castello, con lavori che andranno a consolidare il costone attraverso la realizzazione di un marciapiede a sbalzo e di una ringhiera, con eliminazione di barriere architettoniche e nuova illuminazione. Una volta ultimati gli interventi si otterrà un belvedere rinnovato che diverrà un punto privilegiato per ammirare uno degli scorci più belli della città.” (g.f.)

Lascia un commento