Modulo invio messaggio

Roberta

Scuola e lavoro. Gli studenti del Ferrari in dialogo con Roberta Roncone (Fim-CISL)

BATTIPAGLIA – Sarà Roberta Roncone, Segretaria Nazionale Fim-Cisl, ad animare il terzo seminario della serie formativa dedicata alla complessità del confronto tra scuola e lavoro; tra istanza formativa e prospettive occupazionali.
L’incontro è atteso per oggi 9 maggio – dalle ore 10.15 alle 12.15 – nell’Auditorium dell’Istituto “E. Ferrari” in via Jemma. Dopo il saluto del Dirigente scolastico Daniela Palma, sarà argomentato il tema “CCNL, Diritti e Doveri”, quale utile pretesto di discussione intorno alla funzione sociale – oltre che produttiva ed economica – dell’attività lavorativa, oggi esaminata dal punto di vista del sindacato, alla luce del dettato normativo.
Docenti e studenti potranno fare lezione in modo diverso, traendo sicuro vantaggio dal confronto con la Roncone, una dei più giovani segretari nazionali di categoria della Cisl.
Attiva in Emilia-Romagna prima degli incarichi nazionali, la Roncone, laureata in filosofia, è anche nota per l’essere esperta di organizzazione e comunicazione, competenze che ha presto voluto porre a servizio dell’attività sindacale, come
nell’ambito della contrattazione nel settore elettrodomestico. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto