Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2018 02 16 At 14.28.28

Scuola Calcio Spes: tutti vincono la partita dell’integrazione

BATTIPAGLIA – Nella serata di mercoledì 14, presso la Scuola Calcio Spes, si è tenuto un evento dal forte impatto sociale. L’associazione Arcadia e il CVS Sodalis hanno infatti dato vita ad un torneo per l’integrazione multiculturale, a cui si è aggiunta una selezione di ragazzi della Scuola Calcio di Via Gonzaga.
Nella squadra dell’Arcadia, giovani immigrati ospitati nel centro di accoglienza gestito dalla Cooperativa Aries e che – anche attraverso queste esperienze – provano a concretizzare il difficile percorso di inserimento nella nostra società.
E la Scuola Calcio Spes ha subito risposto all’appello, conscia dell’importanza dello sport, quale messaggero universale di unione e condivisione, anche perché non nuova a queste iniziative, visto che lo scorso anno fu essa stessa promotrice di una giornata di integrazione razziale, accogliendo durante gli allenamenti due bambini di origine nordafricana, ospitati in un centro di accoglienza.
A conclusione della serata anche il classico “Terzo Tempo Spes”, un momento conviviale, in cui i ragazzi coinvolti nel torneo hanno potuto conoscersi e scambiare opinioni, certi di aver vissuto un momento di crescita notevole, capace di esaltare i principi di cittadinanza e di socialità. (Carmine Tarantino)

Lascia un commento